Ottimismo
Pensare in termini di pessimismo o ottimismo semplifica eccessivamente la verità. Il problema è vedere la realtà così com'è.
Condividi questa frase di Anonimo
Ostentate sempre ottimismo. Anche il bicchiere che vedete mezzo vuoto, in realtà è carico di ossigeno.
Condividi questa frase di Anonimo
Questo infatti ho più che mai odiato, aborrito e maledetto: questa soddisfazione, la salute pacifica, il grasso ottimismo del borghese; la prospera disciplina dell'uomo mediocre, normale, dozzinale.
Condividi questa frase di Hermann Hesse
Nell'ottimismo c'è magia. Nel pessimismo non c'è nulla.
Condividi questa frase di Abraham-Hicks
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Condividi questa frase di Madre Teresa Di Calcutta
Il giorno più bello? Oggi. L'ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L'errore più grande Rinunciare. La radice di tutti i mali? L'egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero più grande? La morte. Il difetto peggiore? Il malumore. La persona più pericolosa? Quella che mente. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia. La rotta migliore? La via giusta. La sensazione più piacevole? La pace interiore. L'accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L'ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto. La forza più grande? La fede. La cosa più bella del mondo? L'amore.
Condividi questa frase di Madre Teresa Di Calcutta