Gentilezza

La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità.

—Fabrizio Caramagna

Condividi questa frase di Fabrizio Caramagna
Il tempo passa, ma tu resti un fiore splendido, un bocciolo di rosa che racchiude amore, gentilezza e tanta premura! Buona festa della mamma!

—Anonimo

Condividi questa frase di Anonimo
La parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza e di amore.

—William Wordsworth

Condividi questa frase di William Wordsworth
Il maschio è un animale domestico che, se trattato con fermezza e gentilezza, può essere addestrato a svolgere un discreto numero di faccende.

—Jilly Cooper

Condividi questa frase di Jilly Cooper
Un albero é conosciuto per i suoi frutti, un uomo per le sue azioni. Una buona azione non è mai perduta. Colui che semina cortesia miete amicizia, colui che pianta gentilezza raccoglie amore.

—S. Basilio

Condividi questa frase di S. Basilio
Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. Proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto.

—George Eliot

Condividi questa frase di George Eliot
Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti.

—Rudy Giuliani

Condividi questa frase di Rudy Giuliani
La gentilezza viene sempre prima della fiducia.

—Proverbio africano

Condividi questa frase di Proverbio africano
Sei tutto ghiaccio; la tua gentilezza raggela.

—William Shakespeare

Categorie: Aforismi
Temi: Gentilezza
Condividi questa frase di William Shakespeare
La strada più veloce e sicura verso la gentilezza è la parola: usatela per far del bene agli altri. Se pensate bene degli altri, parlerete anche bene, degli altri. La violenza della parola è reale: più acuminata di qualsiasi coltello, ferisce e crea un'amarezza tale che solo la grazia di Dio può giudicare.

—Madre Teresa Di Calcutta

Condividi questa frase di Madre Teresa Di Calcutta