Destino
Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo. (Merida)
Condividi questa frase di Anonimo
Non posso immaginare la mia vita senza di te. Sei la mia anima gemella e il mio destino.
Condividi questa frase di Anonimo
È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino.
Condividi questa frase di Anthony Robbins
Di tutte le beffe che il destino riserva agli uomini, non ne esite una più tremenda d'un amore non corrisposto.
Condividi questa frase di Maksim Gorkij
Il destino ha due modi per distruggerci, negare i nostri desideri o realizzarli.
Condividi questa frase di Henri-Frédéric Amiel
Un sogno strano seppur bello si sta avverando per Voi. Parentele, amicizie, ideali, Mai spezzeranno questo legame se lo saprete rispettare con amore, con fede, con sincerità. Abbiate fiducia in voi stessi e nella provvidenza che dispone il destino. Questo è il nostro augurio, questo sarà la vostra forza.
Condividi questa frase di Anonimo
Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e ci annulla. Coraggio fatevi forza vi siamo vicini con il nostro più vivo cordoglio.
Condividi questa frase di Anonimo
Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino.
Condividi questa frase di Tommaso Landolfi
Noi dovremmo adottare un'altra concezione, più saggia, e forse più intuitiva, degli animali. L'uomo civilizzato, che conduce lontano dalla natura universale un'esistenza artificiale e complicata, li osserva attraverso la lente delle proprie conoscenze, che gli restituisce un'immagine enormemente deformata. Noi trattiamo gli animali con condiscendenza, come se fossero creature incomplete alle quali un tragico destino abbia imposto delle forme così inferiori alle nostre. Ed è questo il nostro errore, il nostro grave errore. Perchè non si devono misurare gli animali col metro dell'uomo. Sono creature complete e finite, dotate di un'estensione dei sensi che noi abbiamo perso o non abbiamo mai posseduto, e che agiscono in ottemperanza a voci che noi non udremo mai. Non sono per noi dei fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nello splendore e nel travaglio di questa terra.
Condividi questa frase di Henry Beston
Così nascono, preziosa e fugace schiuma di felicità sopra il mare della sofferenza, tutte le opere d'arte nelle quali un uomo che soffre si innalza per un momento tanto al di sopra del proprio destino che la sua felicità brilla come un astro e appare a chi la vede come una cosa eterna, come il suo proprio sogno di felicità.
Condividi questa frase di Hermann Hesse