Ambiente

L'uomo che non ha una vita interiore è schiavo del suo ambiente.

—Henri-Frédéric Amiel

Categorie: Citazioni
Temi: Ambiente, Uomo, Vita
Condividi questa frase di Henri-Frédéric Amiel
Coltivate le amicizie, incontrate la gente. Voi crescete quanto più numerosi sono gli incontri con la gente, quante più sono le persone a cui stringete la mano. Coltivate gli interessi della pace, della giustizia, della solidarietà, della salvaguardia dell'ambiente.

—Don Tonino Bello

Condividi questa frase di Don Tonino Bello
Nessuno è nato odiando qualcun altro per il colore della pelle, o il suo ambiente sociale, o la sua religione. Le persone odiano perché hanno imparato a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l'amore arriva in modo più naturale nel cuore umano che il suo opposto.

—Nelson Mandela

Condividi questa frase di Nelson Mandela
Il vero motivo per cui non si possono avere i Dieci Comandamenti in un tribunale: Non si può scrivere "Non rubare", "Non desiderare la donna d'altri", e "Non dire falsa testimonianza" in un edificio pieno di avvocati, giudici e politici. Creerebbe un ambiente di lavoro ostile.

—George Carlin

Condividi questa frase di George Carlin
Gli effetti di un terremoto sull'ambiente costruito seguono invariabilmente un modus operandi drastico, mirato e determinato che lascia poco al caso e all'immaginazione. Le prime costruzioni colpite sono le più deboli, malfatte e malfondate, segnate da abusi edilizi, incongruenze costruttive, errori progettuali, esecutivi e manutentivi.

—Corrado Latina

Categorie: Citazioni
Temi: Ambiente, Errori, Immaginazione
Condividi questa frase di Corrado Latina
Poche persone sono capaci di esprimere con equanimità opinioni che divergono dai pregiudizi del loro ambiente sociale. Molte persone sono addirittura incapaci di formare tali opinioni.

—Albert Einstein

Condividi questa frase di Albert Einstein
Le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

—Paulo Coelho

Condividi questa frase di Paulo Coelho